Addominoplastica Trapani

L’addominoplastica a Trapani è l’intervento chirurgico con il quale è possibile rimodellare e ridurre la parete addominale nel caso in cui vi siano eccessi di grasso e ptosi cutanea, normalmente dovuti a forti dimagrimenti.

  • Durata Intervento : Da una a tre ore
  • Tipo di anestesia : Generale
  • Degenza : Uno o due giorni
  • Post Operatorio : Medicazioni dopo 24 ore, 48 ore, asportazione dei punti dopo 15 giorni
  • Ritorno al quotidiano : Dopo 7-30 giorni
  • Risultato finale : Da un mese e mezzo a tre mesi
Addominoplastica

L’intervento di addominoplastica consiste nell’asportazione dell’eccesso di pelle e tessuto adiposo, con preservazione della fascia muscolare, della porzione distale inferiore dell’addome. E’ sostanzialmente un intervento importante, ma esistono anche interventi di mini-addominoplastica per i difetti più lievi.

Addominoplastica Uomo

L’intervento di addominoplastica, molto spesso oggi richiesto dall’uomo, consiste nell’asportazione dell’eccesso di pelle e tessuto adiposo, con preservazione della fascia muscolare, della porzione distale inferiore dell’addome. E’ sostanzialmente un intervento importante, ma esistono anche interventi di mini-addominoplastica per i difetti più lievi.

Le incisioni cutanee cadono a livello della regione sovrapubica e risultano invisibili o poco visibili in costume da bagno. L’intervento ha una durata variabile da 1 a 3 ore, è sempre condotto in anestesia generale, sono presenti due drenaggi aspirativi sottocutanei e prevede un ricovero di una o due notti.

Prima e dopo l’intervento

Al termine dell’intervento viene applicata una medicazione compressiva che verrà rimossa dal chirurgo dopo 7-10 giorni. Successivamente la paziente dovrà indossare una guaina elastica addominale per 4-6 settimane. I punti di sutura si asportano solitamente dopo 15 giorni.  In terza giornata post operatoria il paziente acquisisce l’indipendenza. La normale vita di relazione e lavorativa può essere ripresa a partire dalla settima giornata post operatoria, naturalmente evitando sforzi. Per l’attività fisica bisognerà aspettare almeno 3-4 settimane. E’ fondamentale evitare l’esposizione diretta delle cicatrici al sole o altre fonti di calore, per almeno 2-3 mesi.

Quanto costa un’addominoplastica

Il costo di un intervento di addominoplastica  è piuttosto elevato,  ma bisogna considerare l’importanza dell’operazione in sé e la necessità di un paio di giorni di degenza post operatoria che aggravano la spesa. Dobbiamo altresì tener conto del beneficio immediato che consegue all’asportazione della gran parte di pelle che residua dopo che è stato fatto il grande sforzo di affrontare una lunga dieta ed importanti sedute di attività fisica. Spesso infatti nonostante questi sforzi, che peraltro danno la dimensione delle notevoli capacità psicologiche di chi le affronta e supera, non gratificano appieno dal punto di vista estetico.

Il costo può variare a seconda dell’importanza del problema, e se si deve optare perla sola  addominoplastica o anche di una liposuzione della zona lombare per armonizzare il tutto.

Può compilare la scheda qui sotto e verrà immediatamente contattata per approfondire  i contenuti del problema da affrontare e fissare una visita  con il dottor Andrea Bonanno.

In base all’intervento scelto, ne definiremo insieme il costo, cercando di incontrare le Sue esigenze.

Contattaci per qualsiasi informazione


Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite e-mail di comunicazioni informative.