Camicissima sostiene il Comitato Maria Letizia Verga

CAMICISSIMA SOSTIENE IL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA PER AIUTARE A GUARIRE INSIEME UN BAMBINO IN PIU’!

Grande evento charity a Milano presso il flagship store Camicissima

Milano, 29 novembre 2015 – CAMICISSIMA, noto brand di camiceria italiano, ha scelto di sostenere il nuovo Centro di Ematologia Pediatrica Maria Letizia Verga di Monza realizzato dal Comitato M.L. Verga organizzando un grande evento presso il proprio flagship store milanese di Piazza Cavour 1

L’evento, che alla sua seconda edizione si è già posizionato come uno dei momenti d’incontro più esclusivi per la Milano che vuole fare del bene, ha visto ieri la partecipazione di oltre 200 ospiti che con la loro generosità hanno voluto supportare l’attività del Centro, operativo dallo scorso 16 giugno, per garantire ai piccoli pazienti le migliori cure e una buona qualità di vita anche durante la malattia. Oggi a Monza i bambini guariti dalla leucemia sono più di 1800.

A dare lustro all’evento anche molti volti noti che con la loro presenza fisica o con la donazione di esclusivi oggetti firmati, hanno permesso a Camicissima di proporre una divertente ed animata asta, battuta dalla splendida Justine Mattera con il supporto di due mattatori del calibro di Paolo Ruffini e Max Pieriboni.
Molte le offerte per aggiudicarsi le maglie autografate da Riccardo Montolivo e Vittorio Brumotti, i guantoni di Clemente Russo, il sellino da bicicletta in edizione limitata di Claudio Chiappucci, la t-shirt ed il cappellino del cast di Camera Cafè autografati da Massimo Costa e Paolo Bufalino, due capi di abbigliamento autografati da Francesco Sarcina e la bellissima moglie Clizia Incorvaia blogger di successo, La maschera du Jason offerta dall’esilarante Max Pieriboni, il cappellino di Rally personalizzato e omaggiato dalla giornalista sportiva Mediaset Claudia Peroni, la locandina della prima cinematografica del film “Milano trema ancora” omaggiata dall’intero cast presente e mezzo chilo di caviale offerto dall’Azienda Agricola Pisani Dossi!

Grande riscontro inoltre anche per la lotteria che ha messo in palio una crociera MSC, 2 gioielli offerti della gioielleria Cielo Milano, due golosi omaggi della pasticceria Cova, un set di creme del noto chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico Dott. Andrea Bonanno e un set di tessere Vivi Salute offerte dal Presidente Dott. Saverio Rodriguez.

L’intera serata è stata allietata dalla qualità e creatività di uno chef di grande prestigio, Filippo La Mantia, che ha anche regalato agli ospiti un esclusivo show coking e ad uno dei vincitori della lotteria una esclusiva cena per due presso il suo ristorante milanese.

Per tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo al Centro di Ematologia Pediatrica Maria Letizia Verga di Monza, c’è ancora la possibilità di farlo acquistando con una offerta libera entro Domenica 1° Novembre, negli store Camicissima di Milano coinvolti* una deliziosa zucca di cioccolato al latte o fondente.
Un ringraziamento speciale a Why Not Group nella persona di Lorella Maselli per il parterre di ospiti presenti.
*Store Camicissima aderenti all’iniziativa: Piazza San Babila, Piazza Cavour, Corso Buenos Aires, Via Dante, Via Agnello e Via Vitruvio

IL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA ONLUS, costituito negli anni ’80 a Monza, riunisce genitori, medici, ricercatori, sostenitori, personale paramedico, con l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell’Università Milano Bicocca dell’Ospedale di Monza, – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma-, l’assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. In questi anni il Comitato ha svolto innumerevoli attività nell’ambito dello Studio e Cura delle Leucemie infantili, attività che hanno consentito di guarire ben 1800 bambini, grazie all’alleanza con il personale medico e i ricercatori che hanno incessantemente lavorato per questo obiettivo. In omaggio alla propria missione, il Comitato si è sempre posto come Istituzione sussidiaria rispetto all’intervento pubblico, ha sviluppato soluzioni organizzative efficaci e ha messo a disposizione dei pazienti servizi e attività di sostegno che ne rappresentano il valore aggiunto.

Sito ufficiale:
www.comitatomarialetiziaverga.it
FENICIA SPA, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, è oggi l’azienda di riferimento a cui fa capo il noto brand CAMICISSIMA.
Il Gruppo è oggi presente, oltre che in Italia anche negli Stati Uniti – con la società Camicissima Inc. – negli Emirati Arabi, Libano, Grecia, Cina, Giappone, Austria, Svizzera, Panama, Reunion, Kazakistan e Gibuti ed ha in previsione di continuare l’espansione a livello internazionale.

Sito ufficiale:
www.camicissima.com