Chirurgia di genere Bergamo

Per chirurgia di genere a Begamo si intende solitamente il percorso di transizione, che include tutte le procedure mediche(soprattutto chirurgiche) seguite da quelle persone che intendono “adeguare” il proprio corpo, ma soprattutto ottenere una riassegnazione chirurgica del sesso

chirurgia di genere

Nella specie umana, per chirurgia di genere (semplicemente Adeguamento di Genere) si intende solitamente il percorso di transizione, che include tutte le procedure mediche (soprattutto chirurgiche) seguite da quelle persone che intendono “adeguare” il proprio corpo, ma soprattutto ottenere una riassegnazione chirurgica del sesso, che non solo riguarda i soli organi genitali. Infatti oltre e al rimodellamento delle parti intime, il Dott. Bonanno consentirà di modellare anche il viso (Femminilizzazione o Mascolinizzazione del Viso) dei pazienti attraverso tecniche che consentano di realizzare i desideri di ogni paziente.

Si tratta di un adeguamento della propria esteriorità fisica alla propria interiorità. Vale a dire, per esempio, che una donna con caratteri maschili li corregge per averli conformi alla propria “identità di genere” o viceversa un uomo con caratteri femminili.

Alcuni interventi si effettueranno in Spagna, presso la clinica IM CLINIC di Sant Cugat – a Barcellona, altri presso le strutture presenti in Italia.

Il Dott. Andrea Bonanno e il Dott. Ivan Manero saranno lieti di proporre la soluzione migliore per soddisfare i Vostri desideri, traducendoli nel miglior risultato possibile.

Contattaci per qualsiasi informazione


Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite e-mail di comunicazioni informative.