Dott. Antonio Giardina

Medico-chirurgo esperto in Medicina Estetica

Il Dott. Antonio Giardina è un medico-chirurgo esperto in Medicina Estetica che da alcuni anni esegue trattamenti volti a migliorare la qualità di vita delle persone che a lui si rivolgono.

Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata al singolo caso, il senso estetico, l’obiettivo del raggiungimento del risultato quanto più naturale, l’ascolto costante della persona assistita e delle sue motivazioni e perplessità, sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Laureatosi e specializzatosi a pieni voti in Microbiologia e Virologia presso l’Università di Palermo, ha continuato a prestare per anni attività professionale presso il Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute.

Ha frequentato e frequenta periodicamente per continui aggiornamenti la Scuola di Perfezionamento post-Universitaria ad Indirizzo Medico Estetico – Agorà di Milano.

Presta la sua attività di Medicina e di Chirurgia Estetica presso le strutture del Dott. Andrea Bonanno, con il quale ha iniziato un’attività di collaborazione sia in sala operatoria che in sede di visita.

Attualmente, ricopre il ruolo di Medico Sportivo presso il Centro Medico Specialistico “Delta Medica” di Rozzano (MI), centro d’eccellenza e di riferimento nazionale nell’ambito della Medicina dello Sport, dove ogni anno vengono visitati oltre 40000 atleti delle più diverse discipline.

E’ iscritto ai seguenti ordini e società scientifiche:

  • Ordine dei Medici di Trapani
  • SIME (Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico)
  • FMSI (Federazione Medico Sportivo Italiana)
  • SIM (Società Italiana di Microbiologia)
  • SITRI (Società Italiana di Tricologia)

Ha partecipato e partecipa a continui aggiornamenti medico-professionali e a numerosi congressi.