Dott. Claudio Calaprice

Collaboratore regionale Puglia - Chirurgia e medicina estetica

Il Dott. Claudio Calaprice si laurea a Bari a 25 anni con il massimo dei voti e i complimenti della commissione, discutendo la Tesi: “IL TRATTAMENTO DELLE OSTEOMIELITI DELL’ARTO INFERIORE”.

Nell’anno 2006 inizia la sua attività di formazione c/o la Clinica Universitaria di Chirurgia Plastica del Policlinico di Bari, condotta dal Prof. Michele Pascone, ove, dopo alcuni mesi di frequenza, riceve un Encomio Ufficiale dalla Direzione Sanitaria per la sua attività umana e professionale.

Frequenterà tale Clinica per ulteriori 5 anni, discutendo la tesi di specializzazione in “LIPOSTRUCTURE NELLA CHIRURGIA PLASTICA DELLA MAMMELLA. RIVISITAZIONE E NUOVE TECNICHE A CONFRONTO”. Durante questo periodo, alla ricerca di approfondimenti clinici e chirurgici, effettua 2 stage c/o la Clinica Ospedaliera di Chirurgia Plastica del Policlinico di Bari, condotta dal Dr. Giovanni Ostuni, e l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, diretta dal Prof. Ettore Brienza.

Nel mese di Settembre 2011 vince una borsa di studio della durata di un anno c/o la Clinica Planas di Barcellona dedicandosi alle tecniche più innovative di Medicina e Chirurgia Estetica e a quelle di Ricostruzione Mammaria Microchirurgica.

Nell’anno 2013 ha ricoperto incarico di Dirigente Medico di I Livello nell’Unità Complessa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Inoltre diventa Membro della Breast Unit e della Melanoma Unit.

Nel corso della sua carriera, ha pubblicato 4 articoli su riviste nazionali e internazionali, ha partecipato a circa 50 congressi e corsi di formazione, discutendo 10 relazioni dinnanzi a platee internazionali.

Frequenta con cadenza mensile corsi di formazione e aggiornamento su tutte le tematiche inerenti la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Autore di più di 3000 trattamenti di medicina e chirurgia estetica, oncologica, microchirurgica, ricostruttiva e traumatica.

Lavora come Chirurgo Plastico Estetico in Spagna a Barcelona e Lleida e in Italia a Bari, Trani, Taranto e Lecce. Parla correttamente lo spagnolo e l’inglese.