Dott. Salvatore Elio Accardi

Direttrice Amministrativa - Infermiera professionale

Laureato a pieni voti presso l’Università degli studi di Palermo nel 2004. Dal 2005 al 2009 ha esercitato l’attività di Chirurgia Generale e Toracica come membro dell’equipe del Prof. P.Bazan presso la Clinica Candela Spa a Palermo.

Dal 2005 al 2009 è stato membro dell’equipe di Chirurgia Vascolare guidata dalla dott.ssa E.Bentivegna, dal Prof. Morlacchi e dal Prof. Piazzaluga presso la Clinica Cosentino a Palermo e dal 2005 al 2009 è stato coordinatore dei Medici di Guardia presso la Clinica Candela Spa a Palermo.

Nel 2010 consegue i seguenti titoli: Master Universitario in Chirurgia Estetica Morfodinamica presso l’Università degli Studi di Milano; Attestato di corso teorico pratico su “Face Lifting” presso l’Università di Bordeaux 2; Attestato di corso teorico pratico su “Ricostruzione mammaria” presso IEO di Milano.

Nello stesso anno inizia l’attività libero professionale di Chirurgo Estetico a Milano, in qualità di primo operatore per impianti di dermofiller con tecniche avanzate al volto per il trattamento di inestetismi cutanei di altri distretti corporei, mesoterapia estetica e antalgica. In qualità di secondo operatore in interventi di addominoplastica, rinoplastica, mastoplastiche additive e riduttive, liposuzione e body contouring, blefaroplastica.

Nel 2013 consegue il Diploma di Laserterapia e Laserchirurgia presso la Società Italiana di Medicina Estetica Agorà Milano. Inoltre, dal 2010 fino alla fine del 2016, il Dott. Accardi svolge l’attività di Dirigente Medico di Pronto Soccorso presso l’ASST di Pavia.

Consapevole di poter aiutare tante persone, nel 2017 diventa dirigente MEDICO del pronto soccorso al Policlinico San Donato. Nello stesso periodo inizia la collaborazione con il Dott. Bonanno.