Fotoringiovanimento Torino

E’ possibile attivare il processo di fotoringiovanimento a Torino attraverso la tecnica della luce pulsata (IPL), trattamento che fa parte delle terapie anti-età.

La cute, nel corso delle sedute, presenterà maggiore compattezza ed elasticità. Si assisterà ad una diminuzione delle rughe, delle macchie senili e delle rughe del contorno occhi e ad un incremento della luminosità del viso.

Lifting Viso

Luce pulsata

La luce pulsata (IPL) è una tecnica molto innovativa e non invasiva. Permette di “attivare” la pelle negli strati più profondi (il derma) andando a stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina da parte dei fibroblasti che già li producono naturalmente.

La luce pulsata viene emessa da un manipolo che un apposito sistema refrigerante provvede a mantenere ad una temperatura vicino a zero gradi centigradi, ciò permette di evitare di danneggiare la cute in superficie, di salvaguardare ogni struttura anatomica e di eliminare ogni sensazione di dolore. Dopo il trattamento si riprende la normale vita sociale senza alcun rossore o altri effetti sul viso.

Vengono effettuate tra le quattro e le otto sedute, a distanza di una settimana l’una dall’altra, i risultati sono visibili dopo 3-4 trattamenti e continuano a migliorare nel corso dei mesi successivi.

Ringiovanimento Viso

Con il passare degli anni la pelle va incontro ad una serie di modifiche che ne determinano l’aspetto rugoso ed invecchiato. Oltre all’ età stessa, esistono numerosi fattori in grado di attivare ed accelerare il processo di invecchiamento cutaneo, come l’esposizione prolungata alla luce solare, che determina un invecchiamento precoce e strutturalmente diverso rispetto a quello dovuto all’ età ed all’atrofia. Il segno caratteristico è in questo caso la presenza di fibre elastiche ispessite e danneggiate. Altri fattori possono essere il fumo e il consumo elevato di caffeina.

Attraverso la tecnica della luce pulsata la consistenza della pelle migliora notevolmente. La cute, nel corso delle sedute, presenterà maggiore compattezza ed elasticità. Si assisterà ad una diminuzione delle rughe, delle macchie senili e delle rughe del contorno occhi e ad un incremento della luminosità del viso.

Quanto costa il trattamento?

Il costo di un ciclo di trattamenti con luce pulsata dipende dal numero di sedute che necessitano. In alcuni casi ne possono bastare pochissime.

Può compilare la scheda qui sotto e verrà immediatamente contattata per approfondire  i contenuti del problema da affrontare e fissare una visita con il dottor Andrea Bonanno.

In base all’intervento scelto, ne definiremo insieme il costo, cercando di incontrare le Sue esigenze.

Contattaci per qualsiasi informazione


Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite e-mail di comunicazioni informative.