Infibulazione

L’infibulazione, mutilazione genitali femminili, secondo gli ultimi dati sono 140 milioni di bambini sono soggetti a questo atto barbaro. Attraverso un ustione o una esportazione dei genitali esterni sopratutto tra i 6 mesi e i 2 anni.

Ecco a voi la mia intervista a radio ‪m2o‬, andata in onda qualche settimana fa. Sono onorato ad essere stato in primo medico a trattare radiofonicamente un argomento così delicato, quale l’infibulazione. Questa cosa ha fatto così scalpore che questo avvenimento è stato ripreso da moltissime testate giornalistiche, che hanno deciso di farsi anche loro portavoce di questo problema, purtroppo ancora diffuso.

Ringrazio tutti coloro che, come me, hanno deciso di rendere pubblica e nota questa causa e hanno deciso di reagire e soprattutto agire. Proprio per questo motivo, mi offro di operare gratuitamente coloro che hanno subito queste barbarie, perchè il mio scopo è fare del bene, non svolgere solamente un “mestiere”. Ridare la felicità alla persone, donando nuovamente la propria dignità è la cosa, per me, più importante..