Intervento mastoplastica additiva

La mastoplastica è l’intervento chirurgico plastico atto a migliorare l’estetica del seno, rendendolo più armonico, proporzionato e tonico.

  • Durata Intervento : Da una a due ore per la mastoplastica additiva e da due a quattro ore per quella riduttiva
  • Tipo di anestesia : Locale con sedazione o generale, a seconda del tipo di intervento prescelto
  • Degenza : Uno o due giorni
  • Post Operatorio : Medicazioni dopo 24 ore con asportazione dei drenaggi dalla regione ascellare, dopo tre sette e ventun giorni. Per un mese circa dovrà essere indossato un reggiseno sportivo sia di giorno che di notte
  • Ritorno al quotidiano : Dopo 3-10 giorni
  • Risultato finale : Da due a tre mesi

Quanto costa la mastoplastica?

Il costo di un intervento di mastoplastica è variabile a seconda della tipologia ritenuta idonea ma comunque piuttosto elevato; bisogna considerare l’importanza dell’operazione in sé e l’eventuale necessità di un paio di giorni di degenza postoperatoria che aggravano la spesa. Dobbiamo altresì tener conto del beneficio anche psicologico e funzionale che si ottiene procedendo al rimodellamento di un seno soggettivamente o oggettivamente problematico o esteticamente insoddisfacente.

Il costo può variare a seconda dell’intervento prescelto, se si deve optare per la sola mastoplastica additiva, o per una mastoplastica riduttiva e di mastopessi.

Può compilare la scheda qui sotto e verrà immediatamente contattata per approfondire  i contenuti del problema da affrontare e fissare una visita  con il dottor Andrea Bonanno.

In base all’intervento scelto, ne definiremo insieme il costo, cercando di incontrare le Sue esigenze.

Contattaci per qualsiasi informazione