Lipofilling Palermo

Il lipofilling a Palermo è un intervento estetico che consiste nel riempimento e modellazione del viso o di parti del corpo mediante l’infiltrazione di piccole quantità purificate di grasso prelevate dal paziente stesso

  • Durata Intervento : Una o due ore
  • Tipo di anestesia : Locale, o locale con sedazione
  • Degenza : Nessuna, l’intervento si svolge in regime ambulatoriale
  • Post Operatorio : Medicazione dopo 24 ore e asportazione dei punti dopo 5 giorni
  • Ritorno al quotidiano : Una settimana
  • Risultato finale : Dopo 45-60 giorni
Lipofilling

Il lipofilling (o liporistrutturazione, o lipostruttura) è l’intervento estetico di riempimento strategico delle zone depresse, cioè l’infiltrazione di piccole quantità purificate di grasso prelevate dal paziente stesso (lipofilling autologo) dalla regione addominale o  trocanterica. Spesso a causa di un forte dimagrimento, un trauma o semplicemente per costituzione naturale, alcune zone del viso o del corpo possono sembrare “vuote”. Ad esempio un viso incavato conferisce un aspetto stressato e triste, mentre glutei piatti e privi di rotondità non hanno certo il fascino desiderato.

Lipofilling Viso

Il passare del tempo determina una naturale alterazione dei tessuti del volto e del collo dovuta a dislocazione ed assottigliamento delle masse muscolari, ad atrofia del tessuto adiposo e a ridotta elasticità della pelle.

Conseguenze di questi cambiamenti sono la comparsa di rughe più o meno evidenti nella zona perioculare con associate palpebre incavate, approfondimento dei solchi naso genieni, depressioni nella zona delle guance, diminuzione della definizione dei contorni del viso.

A volte invece queste caratteristiche sono dovute alla costituzione naturale.

Il lipofilling permette di attenuare tali inestetismi riempiendo i solchi e le rughe, correggendone e rimodellandone i volumi.

La maggior parte dei pazienti che si sottopongono ad un intervento di lipofilling ha un’età compresa tra i 20 e i 60 anni ma tale metodica viene eseguita con successo anche su persone tra i 60 e gli 80 anni. Nei pazienti più giovani l’intervento è richiesto per aumentare il volume di determinate aree del viso come labbra e regione zigomatica. A partire dai quarant’anni di età l’obiettivo è ristabilire la pienezza dei volumi del volto oltre che un miglioramento globale della qualità della cute, grazie alla ricchezza in cellule staminali propria del tessuto adiposo.

Quanto costa un lipofilling?

Il costo di un intervento di lipofilling è variabile, a seconda che si tratti di lipofilling al viso oppure ad una parte del corpo. Il risultato estetico è immediato.

Può compilare la scheda qui sotto, e verrà immediatamente contattata per approfondire  i contenuti del problema da affrontare e fissare una visita con il dottor Andrea Bonanno.

In base all’intervento scelto, ne definiremo insieme il costo, cercando di incontrare le Sue esigenze.

Contattaci per qualsiasi informazione