Liposuzione Torino

La liposuzione a Torino è l’intervento chirurgico che consente di aspirare fino a sei, sette litri di grasso sottocutaneo accumulato in varie parti del corpo

  • Durata Intervento : Da una a quattro ore
  • Tipo di anestesia : Locale con sedazione, generale, a seconda dell’entità dell’intervento
  • Degenza : Da nessuna a due giorni
  • Post Operatorio : Medicazioni dopo 24 ore e dopo tre, sette e ventun giorni. Guaina elastica o calza contenitiva per i primi 15 giorni sia di giorno che di notte, e per i secondi 15 giorni solo durante la notte
  • Ritorno al quotidiano : Dopo tre, dieci giorni
  • Risultato finale : Da due a sei mesi, in continuo miglioramento per un anno
Liposuzione

L’intervento di liposuzione è la tecnica operatoria che permette di aspirare in varie parti del corpo il grasso in eccesso, fino a sei, sette litri, attraverso delle cannule. L’anestesia può essere locale con leggera sedazione, oppure totale (e in questo caso è consigliabile il ricovero per una notte e la dimissione il giorno successivo) a seconda della dimensione delle zone da trattare e del volume di grasso che si intende aspirare. La liposuzione non è un trattamento per l’obesità e non è efficace in persone incapaci di controllare il proprio peso attraverso diete e attività fisica. Và sottolineato che pazienti in sovrappeso stabile con alcune aree eccessivamente adipose devono essere considerati buoni candidati per la liposuzione. La liposuzione in pazienti obesi è invece indicabile quando l’obiettivo sia quello di correggere il profilo corporeo in relazione al miglioramento dei movimenti.

Nell’intervento di liposuzione il chirurgo pratica un’incisione di 3 mm. attraverso la quale introduce una sottile cannula iniettando allo stesso tempo della soluzione fisiologica fredda in cui è diluito un farmaco vasocostrittore. l’aspirazione del grasso avviene collegando la cannula ad una siringa in cui vi è il vuoto oppure ad un aspiratore apposito.

Dopo aver aspirato il grasso in eccesso dalle zone stabilite nella visita preoperatoria, le piccole incisioni vengono suturate e si verifica l’uniformità dell’aspirazione.

Terminato l’intervento è fondamentale che il paziente indossi la guaina contenitiva che si sarà precedentemente procurato su indicazione del medico;  ciò è molto importante, in quanto ha la funzione di modellare il nuovo profilo e soprattutto fare aderire tra di loro i tessuti scollati durante l’intervento. Dopo una settimana dall’intervento il paziente dovrà iniziare delle sedute di linfodrenaggio atte a prevenire la formazione di asimmetrie e utili per accelerare la guarigione.

L’intervento di liposuzione è sconsigliato in fase pre-mestruale o con mestruazioni in atto; si consiglia inoltre di non fumare nei giorni precedenti e successivi l’intervento, e di sospendere l’assunzione di farmaci che contengono acido acetilsalicilico (es. aspirina) a partire da due settimane prima dell’intervento.

Liposuzione addome

Spesso l’accumulo di grasso si concentra soprattutto nella regione del ventre e dei fianchi: questi accumuli, particolarmente resistenti alle diete e all’attività fisica, possono però essere definitivamente eliminati tramite un intervento che modella il corpo in modo mirato ed efficace. Con la liposuzione è possibile eliminare in modo permanente il grasso localizzato nella zona di ventre e fianchi in quanto vengono rimosse anche le cellule che lo contengono e lo creano, agendo alla fonte del problema, evitando che il grasso si ricrei. Questo risultato è garantito a patto che il paziente mantenga il proprio peso o non lo aumenti di oltre il 10%. Per aiutare a formare la corretta aspettativa va sottolineato che l’intervento di liposuzione addominale non rende la parete muscolare più tonica e che il raggiungimento della figura desiderata richiederà anche una attività muscolare mirata allo sviluppo dei retti addominali.

Liposuzione maschile

La prova costume non è più un incubo solo femminile. Da qualche anno, infatti, si nota un’impennata nei trattamenti, chirurgici o meno, mirati a ridare bellezza e tonicità al corpo maschile, soprattutto in vista dell’estate. L’accumulo di grasso, negli uomini, si concentra soprattutto nella regione del ventre e dei fianchi (le famose maniglie dell’amore): questi accumuli, particolarmente resistenti alle diete e all’attività fisica, possono però essere definitivamente eliminati tramite un intervento che modella il corpo in modo mirato ed efficace. I trattamenti più richiesti dagli uomini sono proprio la liposuzione dei fianchi e addominale, che aspira ed elimina il grasso in eccesso tramite sottili cannule. Il risultato ottenuto è garantito, a patto che il paziente mantenga il proprio peso o non lo aumenti di oltre il 10%. Per aiutare a formare la corretta aspettativa va sottolineato che l’intervento di liposuzione addominale non rende la parete muscolare più tonica e che il raggiungimento della figura desiderata richiederà anche una attività muscolare mirata allo sviluppo dei retti addominali.

Liposuzione con BodyTite

Tendenzialmente nei mesi successivi all’intervento la pelle in eccesso, essendo dotata di buona elasticità, si ricompatta gradualmente.  A volte però, a seconda della quantità di grasso aspirata, dell’età del paziente e della qualità del tessuto cutaneo, dopo l’intervento la pelle risulta poco compatta, con un effetto di “palloncino sgonfio” che può lasciare uomini e donne con un sorriso a metà e con il dubbio se ne sia valsa veramente la pena.

In questi casi è possibile procedere all’intervento di liposuzione direttamente con BodyTite, un macchinario rivoluzionario con il quale si ottiene un migliore risultato cutaneo, che abbina alla liposuzione una radiofrequenza sicura e controllata che riduce i rischi di alterazioni e disuniformità della pelle e garantisce una retrazione cutanea senza eguali.

Quanto costa una liposuzione?

Il costo di un intervento di liposuzione può variare a seconda dell’importanza del problema, dalla zona da trattare, dalla quantità di grasso da aspirare e, conseguentemente dal tipo di anestesia e degenza postoperatoria.

Può compilare la scheda qui sotto, e verrà immediatamente contattata per approfondire  i contenuti del problema da affrontare e fissare una visita  con il dottor Andrea Bonanno.

In base all’intervento scelto, ne definiremo insieme il costo, cercando di incontrare le Sue esigenze

Contattaci per qualsiasi informazione