Protesi glutei

L’intervento di gluteoplastica, cioè l’inserimento di protesi o microinnesti di grasso del paziente stesso nella regione dei glutei, è utile per ingrandire ed arrotondare i glutei piatti, rimodellandone la forma

  • Durata Intervento : Da una a tre ore
  • Tipo di anestesia : Generale
  • Degenza : Da uno a due giorni
  • Post Operatorio : Medicazioni dopo 24 e 48 ore, asportazione punti dopo 15 giorni
  • Ritorno al quotidiano : Dopo 7, 15 giorni
  • Risultato finale : Successivamente ai 45, 90 giorni
Protesi Glutei

Il passare del tempo e la conformazione genetica fanno si che i glutei possano perdere tonicità, definizione e modificare le proprie dimensioni.

Solamente attraverso esercizi fisici mirati ed una dieta scrupolosa è possibile fronteggiare questo problema; in molti casi invece si rende necessario un intervento chirurgico per poter risolvere il problema.

L’intervento di gluteoplastica ha come scopo quello di riposizionare i volumi e le forme dei glutei.

Nel caso in cui si abbia un buon trofismo si potrà procedere unicamente riempiendo i tessuti attraverso la tecnica del lipofilling o l’impiego di protesi anatomiche glutee.

Il lipofilling consiste nel prelevare il tessuto adiposo, filtrarlo attraverso metodiche avanzate ed immediatamente dopo infiltrarlo nelle zone che appaiono svuotare, come in questo caso potrà essere fatto nella porzione superiore dei glutei che dovremmo riempire e far sporgere maggiormente.

In altre persone che non hanno abbastanza tessuto da prelevare oppure che desiderano un consistente aumento dei glutei si dovrà ricorrere all’inserzione di protesi glutee.

Queste protesi, in silicone coesivo, dovranno essere collocate attentamente sotto i muscolo glutei per poter creare un aspetto naturale delle forme e per non dare alcun fastidio nella vita quotidiana.

Ingrandimento e arrotondamento dei glutei

E’ possibile procedere all’ingrandimento ed al rimodellamento dei glutei attraverso due diverse modalità chirurgiche.

In caso di intervento con protesi glutea, l’ incisione cutanea cade a livello della regione interglutea e risulta invisibile o poco visibile in costume da bagno. L’intervento ha una durata variabile da una a tre ore, è sempre condotto in anestesia generale, sono presenti due drenaggi aspirativi sottocutanei e prevede un ricovero di una o due notti. Le protesi vengono inserite a livello del piano sottofasciale del muscolo Gluteo maggiore e possiedono forma rotonda o anatomica (a goccia).

Qualora invece fosse previsto un aumento del profilo mediante innesto di grasso autologo, precedentemente aspirato da regioni come l’addome, i fianchi o le gambe, non sono necessarie incisioni ma sono sufficienti piccoli accessi con dei piccoli aghi sufficienti a consentire l’ingresso delle microcannule che dispongono sui piani profondi il grasso necessario.

Prima e dopo l’intervento

Al termine dell’intervento viene applicata una medicazione compressiva che blocca la protesi o il grasso utilizzato nella regione interessata. In caso di lipofilling inoltre sono previsti per i primi 30 giorni l’utilizzo di guaine o fasce per la zona donatrice del grasso  al fine di evitare asimmetrie e di ridurre gli ematomi. I drenaggi, previsti nel caso di innesto di protesi, normalmente vengono rimossi entro le 24-48 ore successive all’intervento. Durante i primi 30 giorni il paziente dovrà dormire in posizione prona per evitare che le protesi o il grasso inserito possano spostarsi dalla loro regione. I punti di sutura si asportano solitamente dopo 15 giorni.  In terza giornata post operatoria il paziente acquisisce l’indipendenza. La normale vita di relazione e lavorativa può essere ripresa a partire dalla settima giornata post operatoria, naturalmente evitando sforzi. Per l’attività fisica bisognerà aspettare almeno tre, quattro settimane. E’ fondamentale evitare l’esposizione diretta delle cicatrici al sole o altre fonti di calore per almeno due o tre mesi.

Quanto costa una protesi ai glutei?

Il costo di un intervento di gluteoplastica è variabile a seconda della tipologia ritenuta idonea.

Può compilare la scheda qui sotto e verrà immediatamente contattata per approfondire  i contenuti del problema da affrontare e fissare una visita  con il dottor Andrea Bonanno.

In base all’intervento scelto, ne definiremo insieme il costo, cercando di incontrare le Sue esigenze

Contattaci per qualsiasi informazione