Trapianto di Capelli Bergamo

L’autotrapianto di capelli a Bergamo permette di rinfoltire le aree diradate o affette da calvizie.I capelli costituiscono una componente essenziale dell’immagine che si ha di se stessi; avere una testa piena di capelli robusti e in salute conferisce un’aurea di bellezza ed è sinonimo di gioventù, virilità e benessere.

Al contrario, la calvizie, il diradamento e la perdita eccessiva dei capelli è sinonimo di malattia e se la perdita di capelli ha un impatto negativo sull’autostima nell’uomo e nella donna è una condizione assolutamente inaccettabile.

  • Durata Intervento : 4-8 ore
  • Tipo di anestesia : Locale
  • Degenza : Nessuna
  • Ritorno al quotidiano : Dopo 5-7 giorni
  • Risultato finale : 6-9 mesi
Intervento trapianto capelli

La perdita dei capelli viene comprensibilmente vissuta a livello personale e a qualunque età come invalidante, non solo per i risvolti estetici negativi, ma sopratutto per il danno di immagine che si ripercuote nella vita affettiva sociale e professionale di chi ne è soggetto.

Il trapianto di capelli permette di rinfoltire le aree diradate o affette da calvizie, restituendo la giusta densità e rendendo armoniosa la capigliatura in maniera graduale e definitiva. La tecnica per il trapianto di capelli utilizza le unità follicolari provenienti dalla zona nucale e quelle laterali del capo, in quanto geneticamente resistenti all’azione degli ormoni responsabili della caduta dei capelli. Il prelievo delle unità follicolari può essere effettuato con la Tecnica Fut o Fue.

Non solo i capelli possono essere interessati dal bisogno di essere rinfoltiti. La nostra equipe è anche esperta nell’esecuzione di:

  • Autotrapianti di capelli per ricostruzione di sopracciglia
  • Autotrapianti di capelli per ricostruzione della barba
  • Autotrapianti di capelli per ricostruzione delle aree intime
  • Autotrapianti di capelli per ricostruzione di aree colpite da ustioni, depilazioni permanenti eccessive, traumi, copertura di cicatrici

TECNICA FUT: (Follicolar Unit Transplantation)

Questa tecnica utilizza unità follicolari provenienti dal prelievo di una losanga di cuoio capelluto prelevata dalla zona nucale (area donatrice). Con questa tecnica è possibile prelevare in un’unica seduta fino ad un massimo di 12000 capelli pari a 4.000 unità follicolari se la densità dell’area donatrice lo consente.

TECNICA FUE: (Follicolar Unit Extration)

Questa tecnica utilizza unità follicolari estratte direttamente dalla zona nucale con un punch circolare da 0,80 fino ad un max di 1 millimetro. Con questa tecnica è possibile prelevare in un’unica seduta fino ad un massimo di 4500/6000 capelli pari a 1.500/2.000 unità follicolari. Per sessioni più grandi si programmano 2 giornate di prelievo. Al termine dell’intervento, il paziente viene dimesso con le istruzioni post-operatorie, la terapia farmacologica e senza nessun bendaggio.

Contattaci per qualsiasi informazione


Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite e-mail di comunicazioni informative.